I nostri restauri e manufatti protesici vengono creati in un laboratorio specializzato, dotato di stampante 3D e tecnologia CAD/CAM, tecnologie che permettono di rendere le procedure di produzione più fluide, rapide e precise.
Le nuove protesi sono perfettamente funzionali, anallergiche e molto più biocompatibili di quelle tradizionali.
Lo studio dentistico Mantesso si distingue per il continuo aggiornamento delle proprie attrezzature e da una équipe che è in grado di fornire qualsiasi tipo di prestazione odontoiatrica, integrando le attuali conoscenze con materiali e metodologie di ultima generazione come radiografia digitale, sedazione cosciente, tecniche di implantologia avanzata.
Il panoramico digitale è lo strumento che permette lo svolgimento della radiografia panoramica digitale, una procedura con la quale è possibile ottenere un’immagine di denti, arcate dentarie e ossa mandibolari e mascellari, su un’unica pellicola radiografica. Questo esame è particolarmente utile per la diagnosi di eventuali problematiche e la progettazione del piano di trattamento.
Il laser a diodi è una tecnologia all’avanguardia utilizzata per la cura di denti e gengive, capace di semplificare e migliorare gli interventi, riducendo i tempi di guarigione. Tra i vantaggi del dispositivo: precisione chirurgica, chirurgia senza sangue, sterilizzazione del sito chirurgico, riduzione del gonfiore e delle tempistiche di cicatrizzazione, minimale sutura e assenza di dolore durante e dopo la chirurgia.
La sedazione cosciente è una condizione di alterata coscienza durante la quale il paziente si trova in uno stato di comfort e di tranquillità, ma al tempo stesso risponde agli stimoli tattili e verbali del medico.
Affidata al medico anestesista, questa tecnica di sedazione è ottenuta tramite la somministrazione per via endovenosa di farmaci che esercitano la loro azione sul sistema nervoso centrale.
Il dispositivo utilizzato per la chirurgia piezoelettrica garantisce al chirurgo pieno controllo dell’incisione sui tessuti. In questo modo è possibile agire in modo preciso, riducendo i rischi di lacerazione dei tessuti molli. I dolori post-operatori sono minimi e la cicatrizzazione è rapida.
La radiografia digitale è un esame diagnostico che consente di raccogliere informazioni sull’anatomia dentale del paziente. I dati verranno inviati, sotto forma di immagine, direttamente al computer, potranno poi essere analizzati nel dettaglio e storicizzati. La procedura è rapida e non comporta disagi o fastidi per il paziente.
Nell’ambito della chirurgia implantologica, la chirurgia guidata è una tecnica innovativa utilizzata per inserire impianti endossei nelle arcate dentarie, con modalità minimamente invasive e tempi rapidi di intervento e di recupero.
A partire da una TAC dentale e grazie all’ausilio di moderni software dedicati, il chirurgo è in grado di simulare attraverso il computer ogni fase del trattamento chirurgico implantare.
La serietà e l’alta qualità delle prestazioni erogate sono seconde solo alla passione dimostrata per il proprio lavoro. La certezza viene trasmessa al paziente che si affida con serenità e fiducia al nostro lavoro.
La professionalità e la competenza della dott.ssa Mantesso contraddistinguono il suo lavoro nell’ambito dell’odontoiatria. Vieni allo studio e insieme troveremo la soluzione più adeguata al tuo problema.
Riabilitazioni protesiche con materiali estetici e resistenti in zirconio-ceramica, disilicato di litio e ceramiche integrali. Le protesi sono costruite e certificate da odontotecnici di fiducia con cui collaboriamo da anni.
Nel nostro studio si ha la possibilità di rateizzazione e finanziamenti personalizzati, grazie all’accordo con società finanziarie che offrono le migliori condizioni economiche.
Lo studio dentistico Mantesso si distingue per il continuo aggiornamento delle proprie attrezzature e da una équipe che è in grado di fornire qualsiasi tipo di prestazione odontoiatrica, integrando le attuali conoscenze con materiali e metodologie di ultima generazione come radiografia digitale, sedazione cosciente, tecniche di implantologia avanzata.